REGISTRAZIONE
Sul sito www.ilmioabbonamento.it non è possibile visualizzare lo stato degli abbonamenti in formato digitale. Questo sito non è dedicato alla gestione degli abbonamenti in formato digitale.
La registrazione al sito è indispensabile per effettuare gli acquisti. Una volta registrato potrai controllare lo stato dei tuoi abbonamenti e gestirli online.
Come si crea un account?
Per creare un account basta registrarsi sul sito www.ilmioabbonamento.it L'account è costituito da un indirizzo di posta elettronica e da una password, oltre alle informazioni del tuo profilo, alle impostazioni della privacy e ai dettagli sullo stato dell'abbonamento e di pagamento. Con lo stesso account puoi accedere su tutti i dispositivi: PC, Tablet e Smarphone (iOS, Android). In più puoi utilizzare lo stesso account per accedere e abbonarti anche agli altri servizi del Gruppo.
Ho dimenticato la password. Come posso recuperarla?
Per recuperare la password è necessario cliccare sul pulsante "Accedi" e poi cliccare sul link "Non ricordo la Password" che trovi subito sotto lo spazio per inserire la password.
Posso modificare online i dati di registrazione al sito?
E’ possibile modificare i dati con cui ti sei registrato, loggandosi sul sito, entrando nella sezione PROFILE, cliccando sul bottone MODIFICA DATI. Nella sezione DETTAGLI PROFILO puoi aggiornare i dati e i consensi privacy.
Posso modificare la mia password?
Per modificare la tua password puoi cliccare qui e seguire le istruzioni che trovi sulla pagina.
Come posso cancellare il mio account sul vostro sito?
INFORMAZIONI SUL PAGAMENTO
Quali sono le modalità di pagamento degli abbonamenti previste sul sito?
Scegliendo come pagamento la carta di credito, il tuo abbonamento sarà attivato subito se la transazione ha esito positivo. Il pagamento verrà registrato sulla sua carta di credito in tutta sicurezza. Qualora si tratti di un abbonamento dono, la rivista sarà spedita al beneficiario, mentre il pagamento verrà registrato sulla tua carta di credito.
Posso acquistare l'abbonamento con la Carta del Docente o 18 App?
Quali sono le modalità di pagamento per l’acquisto di prodotti editoriali (libri, CD, DVD...)
L’unica modalità di pagamento prevista è la carta di credito.
Quali sono le carte di credito accettate per il pagamento?
Le carte di credito accettate sono: Visa, MasterCard, Diners. Sono inoltre accettati i pagamenti tramite Postepay e le carte ricaricabili appartenenti ai circuiti sopra menzionati.
Posso ricevere la fattura per la sottoscrizione dell'abbonamento?
ACQUISTO ABBONAMENTI
Come posso abbonarmi?
Dovrai accedere al sito con le tue credenziali (se non sei ancora registrato, dovrai effettuare la registrazione). L’abbonamento prescelto sarà caricato nel carrello. Dovrai indicare l'indirizzo di consegna della rivista e procedere con il pagamento. Terminato l'acquisto, visualizzerai l'abbonamento appena acquistato nella sezione ABBONAMENTI.
Come posso regalare un abbonamento?
È possibile sottoscrivere un abbonamento scegliendo tra le proposte di abbonamento visibili sul sito fleggando il bottone VIGLIO FARE UN REGALO. Nella pagina del carrello seleziona/aggiungi l’indirizzo a cui vuoi inviare la rivista
Risiedo all'estero. Posso sottoscrivere un abbonamento per l'estero?
Non è possibile sottoscrivere un abbonamento con spedizione all’estero. Le proposte di abbonamento acquistabili su questo sito sono valide esclusivamente per l'Italia.
Posso annullare online un abbonamento valido per l'Italia e attivare un abbonamento per l’estero?
Non è possibile effettuare online l’annullamento di un abbonamento in corso valido per l’Italia e trasferire l’importo pagato su un abbonamento valido per l’estero.
ACQUISTO PRODOTTI EDITORIALI
Quali sono le modalità di spedizione?
La spedizione avviene tramite pacco postale. Tutti i prezzi sono comprensivi delle spese di spedizione.
Cosa succede se un prodotto viene consegnato danneggiato?
Nel caso in cui ti arrivi un prodotto danneggiato o difettoso puoi contattarci per la sua sostituzione telefonando al nostro Servizio Clienti al numero 0864.25.62.66 o inviando un e-mail a arretrati@gedidistribuzione.it
Posso acquistare i prodotti editoriali e le riviste arretrate se risiedo all'estero?
No, l'acquisto degli arretrati e dei prodotti editoriali è consentito esclusivamente con spedizione sul territorio italiano, della Repubblica di San Marino e dello stato Vaticano.
Come faccio a visualizzare lo stato del carrello?
Il carrello viene visualizzato alla fine di ogni acquisto: in questo modo puoi vedere quanti articoli hai acquistato e l'ammontare totale della spesa.
I prodotti editoriali sono compresi nell’abbonamento?
No, i prodotti editoriali in uscita con le nostre riviste non sono compresi in abbonamento. Per gli abbonati esiste la possibilità di acquistare i singoli prodotti allo stesso costo dell'edicola. Inoltre è possibile acquistare a un prezzo vantaggioso le intere collane. L'acquisto dei prodotti editoriali è a discrezione dell'abbonato che può aderire di volta in volta all'offerta.
GESTIONE ABBONAMENTI
Posso modificare online l'intestatario dell'abbonamento?
Non è possibile modificare online l'intestazione di un abbonamento. Per modificare l'intestazione di un abbonamento è necessario inviare una comunicazione scritta via mail all'indirizzo abbonamenti@gedidistribuzione.it specificando la motivazione del cambio del nome dell'intestatario dell'abbonamento.
Posso sospendere temporaneamente l'abbonamento?
Posso riattivare l'abbonamento?
È possibile riattivare in qualsiasi momento l’abbonamento loggandosi sul sito. Entra nella sezione ABBONAMENTI. Clicca sul bottone RIATTIVA ABBONAMENTO. La spedizione della rivista ripartirà dal primo numero disponibile.
Posso modificare l’indirizzo di recapito della rivista?
Non è possibile modificare un indirizzo di recapito della rivista. Per effettuarlo contatta il servizio clienti al numero 0864.25.62.66 o scrivi ad abbonamenti@gedidistribuzione.it
Posso recedere dall’abbonamento sottoscritto?
Il contratto di abbonamento qui proposto rientra tra le ipotesi di “Esclusioni” del diritto di recesso previste dal Codice del Consumo trattandosi di “fornitura di giornali, periodici e riviste” (ex art. 55 decreto legislativo n. 185/1999 e s. m. e i. recante "Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza"). Pertanto, l’abbonato che abbia completato la procedura di acquisto dell’abbonamento non può successivamente esercitare il diritto di recesso previsto in generale dal Codice di Consumo per i contratti conclusi a distanza.
Come posso verificare se l'abbonamento acquistato è stato registrato e la scadenza dell'abbonamento?
Per controllare online lo stato del tuo abbonamento accedi sul sito con le tue credenziali ed entra nelle sezione I MIEI ABBONAMENTI. Cliccando sul bottone DETTAGLIO potrai verificare quali copie risultano spedite o ancora da spedire, lo stato del pagamento del tuo abbonamento e la scadenza dell'abbonamento.
Come posso rinnovare online il mio abbonamento?
Per rinnovare online il tuo abbonamento accedi sul sito con le tue credenziali ed entra nelle sezione ABBONAMENTI. Potrai rinnovare l'abbonamento cliccando sul bottone RINNOVA o scegliendo tra le offerte di rinnovo a te riservate.
Come posso verificare se il mio abbonamento è stato rinnovato?
Per verificare online lo stato del tuo abbonamento accedi sul sito con le tue credenziali ed entra nelle sezione ABBONAMENTI. Potrai verificare la scadenza dell’abbonamento controllando il numero di copie ancora da spedire.
Come posso controllare lo stato della spedizione dell'ordine?
Sul sito non è possibile visualizzare lo stato di spedizione dell'ordine. Per conoscere lo stato della spedizione potrai scriverci all'indirizzo email abbonamenti@gedidistribuzione.it o chiamare il nostro servizio clienti al numero 0864/256266
RECESSO PRODOTTI EDITORIALI
Dopo aver completato la procedura di pagamento ho cambiato idea o mi sono accorto di aver acquistato uno o più articoli sbagliati. Posso recedere dall'acquisto?
Sì. Attraverso le seguenti modalità:
a) Lettera Raccomandata: entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal giorno di ricevimento dei Prodotti, devi comunicare la tua volontà di recedere dall'acquisto a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento spedita a GEDI Gruppo Editoriale S.p.A., Servizio Clienti Repubblica c/o Gedi Periodici e Servizi S.p.A. Via Ferrante Aporti 8 - 20125 Milano. Nella lettera devi dichiarare di voler recedere dall'acquisto, indicare il numero d'ordine a cui fai riferimento (puoi trovare il numero d'ordine sulla email di conferma che ti è stata inviata dopo la conclusione dell'acquisto) e le coordinate bancarie (ABI, CAB, C/C bancario) sulle quali dovrà essere effettuato l'accredito dell'importo pagato.
b) Tramite posta elettronica: entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal dal giorno di ricevimento dei Prodotti devi inviare una email a arretrati@gedidistribuzione.it.
Nell'email devi dichiarare di voler recedere dall'acquisto, indicare il numero d'ordine a cui fai riferimento (puoi trovare il numero d'ordine sulla email di conferma che ti è stata inviata dopo la conclusione dell'acquisto) e le coordinate bancarie (ABI, CAB, C/C bancario) sulle quali dovrà essere effettuato l'accredito dell'importo pagato.
Inoltre entro 48 (quarantotto) ore dall'invio della email, devi comunicare la tua volontà di recedere a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento spedita a GEDI Gruppo Editoriale S.p.A., Servizio Clienti Repubblica c/o Gedi Periodici e Servizi S.p.A. Via Ferrante Aporti 8 - 20125 Milano. La procedura migliore da utilizzare è stampare la email che hai inviato, firmarla e spedirla in busta chiusa come lettera raccomandata.
In entrambi i casi sei tenuto a restituire i Prodotti integri a mezzo di plico raccomandato entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di ricevimento del bene allo stesso indirizzo sopra indicato per la comunicazione di recesso. Le spese di restituzione dei Prodotti sono a carico tuo.
Una volta che verificato il buon fine del pagamento da parte dell'Utente, GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. attraverso la Gedi Periodici e Servizi S.p.A. provvederà alla restituzione della somma pagata dall'Utente tramite bonifico bancario, entro il termine di 20 giorni dalla data di ricevimento della raccomandata con avviso di ricevimento con la quale è stato comunicato/confermato il recesso dell'Utente e comunque con valuta non posteriore al trentesimo giorno successivo alla ricezione della raccomandata con avviso di ricevimento con la quale è stato comunicato/confermato il recesso da parte dell'Utente.
Attenzione: Non puoi recedere dall'acquisto nel caso di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati che siano stati aperti da te, nel caso di fornitura di giornali, periodici o riviste e, in ogni caso, in tutte le ipotesi previste dall'art. 55 del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (c.d. Codice del consumo).
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